venerdì 5 giugno 2009

Barbouille ha aperto la sua nuova boutique del web. I suoi lavori con l'argilla sono davvero molto belli. Date un'occhiata qui
Qualche sua creazione:


lunedì 1 giugno 2009

La bottoni mania dilaga...

Anna di cafè creativo mi ha stuzzicato con la sua ricerca di idee per creare con i bottoni. Ieri ho passato la giornata in soffitta alla ricerca di vecchi bottoni e devo dire che qualcosa ho trovato. Sto accantonando progetti e bottoni per ora. :)
In ogni caso, stamane, gironzolando per i blog, ho trovato le idee di Isa: gioielli, lampadari, quadri, bamboline... Se non è creatività questa!
Ecco un esempio di quanto riesce a fare ( la foto è del suo blog)

mercoledì 27 maggio 2009

Portacandele

Prima di buttare via qualsiasi cosa, mi chiedo se posso riciclarla in qualche modo.
Questo è un ottimo metodo per riempire la casa di tante cose più o meno inutili visto che non ho una soffitta dove riporle. :(
Mi erano rimasti due bicchieri piuttosto bruttini e rovinati. Mio marito insisteva per una fine dignitosa nella campana del vetro, io sostenevo che prima o poi mi sarebbe venuta una buona idea per riutilizzarli.







bruttini vero?













Pennelli, colori per vetro e una mattinata li hanno convertiti in due portacandele per le nostre cene sul terrazzo:



Inquilini

La mia vicina di casa ha una nuova inquilina che ha occupato abusivamente il suo portavasi. E' una tortorella che sta covando le uova. Non è graziosa?


Il suo nido è davvero minimal. Siamo tutti in attesa del lieto evento :)

martedì 19 maggio 2009

Tu che sai...

... comincia sempre così mia cognata quando vuole qualcosa da me.
Quella volta voleva che le ricamassi i monogrammi su 2 asciugamani di lino per il bagno.
Solo che aveva dimenticato di dirmi che, oltre al ricamo, dovevo ricavarci prima i due asciugamani da un unico telo di lino e poi rifinirli adeguatamente.
La sfida mi piaceva e il risultato non mi sembra malvagio.




I patterns li avevo copiati da internet, forse in qualche sito francese. Purtroppo non posso mettere il link ma sarò felice se qualcuno me lo segnalerà in modo da poter mettere i credits.








per lui















per lei

venerdì 8 maggio 2009

E' la mia volta?

E' proprio la mia volta!
Sarà che si avvicina il mio compleanno, sarà che ho passato giornate girovagando fra blog fantastici, sarà che mi è tornata un po' di voglia di pasticciare... ed eccomi qua a pensare ad un blog tutto mio.
Chissà che cosa ci metterò dentro...uhm... un po' di chiacchiere sicuramente, quelle non me le faccio mai mancare, un po' di bricolage, un po' di ricamo, qualche foto e poi... si vedrà.
Benvenuti!